Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-10, 09:12 PM   #1
dark
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Pensavo di un problema con l'OS, invece no...ma adesso?

Ho un problema con il mio OS....cacchio o almeno pensavo

premetto il motore ha 14 litri, tutta ad un tratto ha cominciato ad avere spente strane, per questo oggi mi osno deciso di fargli manutenzione globale, temendo che ci fosse un problema di accoppiamento partito, una qualche grippatura, o roba del genere.

Quindi smonto tutto, e con sorpresa scopro che nella camicia non ci sono segni di grippatura, il cielo del pistone è ok, quindi vado a controllare bronzina, biella, cuscinetti, albero motore .... ma è tutto a posto, smonto tutto per probare l'accopiamento e pure li tutto ok, il pistone non attraversa la camicia e si ferma al PMS o giu di li...a questo punto non reputo che sia il motore, perchè è tutto ok......e tiro anche un bel respiro...ora pero non so che pesci prendere.....

La carburazione è ok, prende bene i giri, non cè doppio minimo, fuma il giusto, rimane eternamente in moto al minimo, temperature misurate dopo 2 pieni consecutivi intorno ai 110° / 115° sotto il sole cocente e temp intorno ai 32°C.
Ora il problema è che mi smagrisce quando salto, oppure quando atterro mi spegne direttamente, ed alla curva dopo fà fatica a riprendere i giri motori per poi riandare bene....
Io non so cosa sia...stavo pensando alla frizione che ha si e no 2/3 litri.
La candela mi sembra ok, anche se non ho provato a cambiarla, è una OS P3.

Voi che dite?

Ultima modifica di dark; 24-08-10 a 09:27 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando