Quote:
Originariamente inviata da wunsche
@gelatissimo
i rasamenti che trovi servono per compensare il giusto .gioco- della coppia conica dei differenziali.
in pratica corona e pignoncino devono girare liberi, ma non troppo lontani ,altrimenti quando le plastiche scaldano o si usurano col tempo e si prendono forti colpi con salti e sconnessioni può rovinarsi.in gergo -sgranarsi-.
di solito al primo montaggio non necessitano di questi spessori che vanno infilati sul bicchierino del differenziale,all'esterno del cuscinetto,(come puoi vedere ha la stessa circonferenza)di solito dalla parte della corona che và ad avvicinare al pignone.se invece quando giri manualmente senti che scorre poco e impunta un pò allora dovresti metterlo dall'altro verso,cioè a distanziare la corona dal pignone.è rara questa eventualità ma cmq possibile.
.................................................. ........................................
per quanto riguarda il coperchietto del pivot esso deve girare liberamente ma non giocare.
quindi stringi delicatamente le tre vitine incrociando fino a bloccare il movimento.(appoggiando però,non strettissimo).
a questo punto allenti piano piano sempre incrociando fino a che il tutto giri libero ma senza gioco.non mettere grasso o olio dentro.
se puoi mettere delle foto steep by steep forse ti posso aiutare.il montaggio non è difficile se si seguono le istruzioni ma come prima volta sarebbe consigliata la presenza di una persona con esperienza per un aiutino.......onde evitare costosi e sgradevoli inconvenienti.
di dove sei???
guarda anche questo link (da pg 7 a pg 20 circa)forse ti può essere d'aiuto
MRC - ModellismoRC.net - lrp s8 bx - MRC Forum
|
Ok ho capito, avevo il dubbio perché nel video delle guide qui nel forum mi sembra erano interni al differenziale.
e per le viti, immaginavo, ma mi sembrava strano doverle semplicemente lasciarle allentate, non si svitano poi con le vibrazioni?potevano fare in modo che serrate del tutto la svera potesse cmq muoversi liberamente!
Per le foto, scusa l ignoranza ma come si postano?in altri siti te le fa cercare e caricare dal tuo hard disk, qui mi si apre una finestra dove chiede un url, un indirizzo internet...
io sono di Conegliano (TV) ma mi trovo in Germania fino a fine mese e la sto montando qui...