Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-10, 11:19 AM   #1
rallymania
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito (molto OT) Mutui casa...

Scusatemi per questo argomento,ma magari tra noi modellisti cè qualcuno che professionalmente è nel campo.....
In famiglia....(marito/moglie).....si pensava di surrugare il mutuo acceso 3 anni fà,e siamo andati a fare un paio di incontri nelle varie filiali delle banche in zona,con in mente un paio di preventivi fatti attraverso internet,e sorpresa delle sorprese la nostra banca non ha intenzione di ridiscutere il nostro mutuo avendolo già "cartolarizzato"(spero sia il termine corretto..) e allora ci vediamo costretti a cambiare banca,e nel girare scopro che MPS è quella che alivello di interessi come mutuo variabile è il più conveniente in quanto fissa al tetto max del 5.5% il costo totale del mutuo....
Facciamo 2 conti e scopriamo che la rata mensile ad oggi è inferiore di circa 260 euro...e va!!!!!!...andiamo in filiale e mi faccio spiegare bene come funziona,ma alla mia domanda di cosa andrei a pagare nel caso aumentasse il costo del denaro e si dovesse arrivare al tetto max,scopro che andrei a pagare 15 euro in più di quello che pago oggi con un mutuo a tasso fisso al 6 e 10 come tasso finale....
Dopo tante parole....la mia domanda...perchè?...pur avendo un tasso più alto pago meno rispetto a quello che viene pubblicizzato come il miglior mutuo a tasso variabile....penso ci sia qualcosa che non capisco.....
rallymania non è in linea   Rispondi quotando