Quote:
Originariamente inviata da sandro67
X Drizzt So dell'esistenza di molte gr.B "minori",ma con Riccardo abbiamo "pianificato" secoli fa il mettere assieme tutte le gr.B più famose.
E,soprattutto,esistenti in kit..
Se no come si fa? 
|
Allora hai ragione tu ti sei tolto dalle scatole la più brutta (restava comunque la più brutta ma non è che le altre che avevo postato brillassero per fascino).
Adesso dirò una cosa che farà in....are tanti ma la penso così, non è che le prime foto della S4 nella (primissima???) presentazione del 1985 promettessero bene, sembrava una delta furgonata, era sgraziata e con un frontale che trovavo banale, grazie a Dio quando poi cominciò a correre sul serio era cambiata e con un equilibrio delle forme che la rese gradevole (attenzione gradevole non bella). A mio personale e sindacalissimo giudizio la Gruppo B più bella resta la RS200 soprattutto con la livrea "Belga" più che la "Work", segue la 5Maxi e la 205T16, ma la mia preferita è il "brutto anatroccolo" la Metro 6R4, ma d'altronde a me piaciono auto come la "Spazzaneve", la Tyrrel P34 quindi non fate troppo caso a ciò che dico.
Ma tornando al soggetto del topic bella Riccardo complimenti l'unica perplessità sono i ganci fermacofano posteriori mi sembrava fossero neri (in gomma credo) al Monte, con i ganci in metallo l'ho vista solo nelle foto relativo al modello che si è visto in alcuni raduni Citroen in Francia e a Goodwood (almeno credo fosse Goodwood), l'auto lì presentata era un esemplare ex-Wambergue recuperato e restaurato proprio da lui, credo che in realtà la vettura fosse quella con cui corse all'Acropoli, per chi è incuriosito e mastica un po' di francese la storia la trovate qui:
que sont devenues les BX 4 TC groupe B - Histoires du sport automobile FORUM Histoires du sport automobile - FORUM Sport Auto