Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-10, 09:56 AM   #14
drizzt
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
X Drizzt So dell'esistenza di molte gr.B "minori",ma con Riccardo abbiamo "pianificato" secoli fa il mettere assieme tutte le gr.B più famose.
E,soprattutto,esistenti in kit..
Se no come si fa?
Allora hai ragione tu ti sei tolto dalle scatole la più brutta (restava comunque la più brutta ma non è che le altre che avevo postato brillassero per fascino).
Adesso dirò una cosa che farà in....are tanti ma la penso così, non è che le prime foto della S4 nella (primissima???) presentazione del 1985 promettessero bene, sembrava una delta furgonata, era sgraziata e con un frontale che trovavo banale, grazie a Dio quando poi cominciò a correre sul serio era cambiata e con un equilibrio delle forme che la rese gradevole (attenzione gradevole non bella). A mio personale e sindacalissimo giudizio la Gruppo B più bella resta la RS200 soprattutto con la livrea "Belga" più che la "Work", segue la 5Maxi e la 205T16, ma la mia preferita è il "brutto anatroccolo" la Metro 6R4, ma d'altronde a me piaciono auto come la "Spazzaneve", la Tyrrel P34 quindi non fate troppo caso a ciò che dico.

Ma tornando al soggetto del topic bella Riccardo complimenti l'unica perplessità sono i ganci fermacofano posteriori mi sembrava fossero neri (in gomma credo) al Monte, con i ganci in metallo l'ho vista solo nelle foto relativo al modello che si è visto in alcuni raduni Citroen in Francia e a Goodwood (almeno credo fosse Goodwood), l'auto lì presentata era un esemplare ex-Wambergue recuperato e restaurato proprio da lui, credo che in realtà la vettura fosse quella con cui corse all'Acropoli, per chi è incuriosito e mastica un po' di francese la storia la trovate qui:
que sont devenues les BX 4 TC groupe B - Histoires du sport automobile FORUM Histoires du sport automobile - FORUM Sport Auto
Icone allegate
[AUTO] Citroen BX 4TC Profil24-lancia-delta_s4_gruppo_b_1985_1024x768_wallpaper_01.jpg