Piu che un progress sono le foto del modello finito, e voglio concorrere contro la Metro di Sandro per aggiudicarmi il premio della "macchina piu brutta vista sul forum"
Il kit è il solito Profil senza infamia ne lode, l'ho modificato un po' per rendere il modello presentabile.
Ecco una sintesi delle modifiche:
CARROZZERIA:
le minigonne devono essere piu spesse perchè sono troppo esili, io ho incollato un foglio di plasticard da 1mm da sotto
Ho rifatto il paraurti anteriore per avere le prese d'aria rettangolari e delle giuste dimensioni.
Ho cambiato i cerchi optando per gli Speedline 5 razze visti sulla versione presentazione con u n bell'assetto da asfalto
Ho rifatto tutti i fanali per averli trasparenti.
Gli anteriori presi dall'Audi quattro Tamiya, tutti gli altri ricavati da un pezzo di plexiglas trasparente spesso 3mm
Avevo provato a clonare i Profil per farne delle copie trasparenti, ma tutte le resine che ho provato lasciano troppe bolle dentro al pezzo se non hai la pompa del vuoto.
E' una modifica piuttosto pallosa, ma il risultato lo merita, il modello cambia faccia.
INTERNI
Ho rifatto tutto il rollbar perchè quello profil è ridicolo e lungo da pulire dalle bave di stampo; per il resto tutto ok, basta aggiugere l'estintore e i due condotti che passano dal lato passeggero e che portavano l'acqua dal radiatore posteriore al motore.
MOTORE
Qui viene il bello, ho rifatto il basamento per alloggiarci il filtro e l'alternatore, tutti i condotti, il radiatore, gli scarichi (che profil ha fatto piatti come una sogliola) e anche il cassoncino di aspirazione.
Ho cambiato i puntoni degli ammortizzatori, aggiunto i semiassi della trasmissione (profil non li ha messi?!?!?)
Infine aggiunto un po di dettagli e qualche cavo.