Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-10, 04:32 PM   #11
ring
Utente Senior

L'avatar di ring

ring inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fofò43 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda le bollicine sulle parti trasparenti vorrei suggerire una semplice prova per Ring, dagli effetti reversibili: prova a spolverare lo stampo con del talco e riferisci cosa succede, per favore.
Lo feci con lo stampo appena fatto ma il risultato non cambiò.

Ho dimenticato di aggiungere che questo che sto usando è il secondo stampo che realizzo. In primo momento avevo realizzato uno stampo con diversi pezzi, alcuni che dovevano essere realizzati con la resina trasparente e altri no. Avendo utilizzato tale stampo prima con la resina normale e poi con quella trasparente avevo attribuito la formzione delle bollicine alla "contaminazione" dello stampo, per cui ne ho realizzato uno dedicato poco tempo dopo aver fatto il primo ma le bollicine si ripresentarono. A quel punto ho provato a scaldare stampo e utensili e a passare il talco (questo l'ho provato solo una volta però) ma niente. Siccome nel contenitore dove mischio i componenti la formazione delle bolle è quasi assente, ho provato a fare strati sottilissimi di resina e le bolle sono praticamente scomparse ma i pezzi sono inutilzzabili.

A proposito dell'anziantà degli stampi, la cosa più evidente è che persono elasticità e diventano molto fragili.