Quote:
Originariamente inviata da Angelo Tonon
ciao capi volevo chiederti se avevi qualche consiglio per la costruzione dei telai (supporto motore e parte anteriore) io ho i tondini di plasticard da 1mm e 1.3mm vanno bene?p.s. cosa hai usato per tagliarli?
|
ciao....
bene....io ho seguito questo metodo.....ho prima montati il telaio del kit,posizionato motore e sospensioni......poi fissato il tutto su un foglio di carta mm e mi sono disegnato (sul foglio)
dei riferimenti ,tipo lunghezza telaio larghezza e posizione assi ..ecc..ecc...in modo da riuscire a costruire il telaio in modo abbastanza corretto nelle dimensioni.....sembre che quello del kit lo sia......
per il taglio dei listelli segnali su tutti e 4 ilati con un cutter e poi spezzali.....una limata e spesso sono dritti....
poi una volta incollati i listelli,stuccali con la colla stessa,in piu passaggi, o magari diluisci lo stucco con un pò di diluente e lo stenti con un pennello..
quando è secco,incolla della cartabrasiva con un biadesivo su di uno stecchino un vecchi pennello da buttare....in moto da ricavarti una limetta per raggiungere i punti piu difficili....
a presto
daniele