Grazie a tutti per la partecipazione !!
Effettivamente sò che la tonalità della foto non può rendere la realtà, ma comunque, per quel che si nota, le due canne al centro sono come in origine dal kit, ed anche se brunite e gradevoli alla vista, restano sempre troppo "perfettine" e poco realistiche. Sì, direi che sono d'accordo con voi nella preferenza su l'ultima; che devo ancora comunque rifinire.
Come detto in precedenza ho semplicemente provvedito a verniciarla con smalto acrilico nero opaco, e poi "invecchiato".. però il colore resta un pò troppo deilicato, e tende a spellarsi facilmente..

Non so se provare a darci due mani di smalto, o una solo di nero e sopra del trasparente opaco che serva come fissativo. Non credo ci sia un sistema, tipo primer, da dare prima del colore per maggiorare la presa dello smalto.. Mah!

Farò delle prove!
Grazie ragazzi

Paolo