Discussione: H.M.S. Resolution 1:50
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-10, 11:37 PM   #84
Kraken
Utente

L'avatar di Kraken

Kraken è un newbie...
predefinito Aggiornamento primo fasciame

Buonasera a tutti!

Stasera pensavo di essere partito col piede sbagliato.. ero troppo nervoso ..poi ho capito che la colpa era decisamente di quei stramaledetti insetti comunemente chiamate zanzare!! Provveduto all'eliminazione mezzo chimico di suddetta piaga, e dopo dovuta meditazione e riaquisizione di pace interiore, mi sono rimesso calmo e rilassato al duro lavoro della piega dei listelli

Con calma e pazienza in questi ultimi tre giorni ho posato la bellezza di... quattro listelli.. ..per parte, che fanno otto!
Sto cercando, anche se di primo fasciame si tratta, di fare la curvatura nel miglior modo a me possibile, o perlomeno col massimo impegno. Il risultato beh, mi sembra appena accettabile..spero che col proseguo e col prenderci mano migliori la stesura.

Tutti i listelli gli ho prima inumiditi in acqua tiepida per un paio di minuti,solo in quei dieci centimetri che vanno verso prua dove la curva va più accentuata, e poi passati sopra una candela (alla citronella..) e lavorati con la mano per dare la giusta piega. Dall'ultimo posato ho cominciato anche la rastrematura di circa 2mm abbondanti (su 5).

Ecco quà a cos'à portato il sudore versato:
Icone allegate
H.M.S. Resolution 1:50-agg.fasciame-lato.jpg   H.M.S. Resolution 1:50-agg.fasciame-prua.jpg  
Kraken non è in linea   Rispondi quotando