Discussione: H.M.S. Resolution 1:50
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-10, 10:14 PM   #63
Kraken
Utente

L'avatar di Kraken

Kraken è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Telese Visualizza il messaggio
... o sarebbe meglio collocare prima tutto il 1° fasciame di noce (anche nelle zone dove sistemare i listelli colorati) da porre dopo sul secondo fasciame, formando con esse (che mi sembrano estremamente delicate) un 3° fasciame...
Scusami Luigi, credo che tu volessi dire 2° fasciame altrimenti non mi torna il discorso.. dico male?

Io che ho istruzioni, piani e pezzi sotto mano capisco bene cosa intendi, a mio modestissimo parere (visto la mia esperienza ho poca voce in capitolo ) non credo sia un problema disporre i listelli neri (tiglio nero 1x4) e gialli (bosso 1x4)
sul primo fasciame, anche se come dici tu sembrano fragili, ma vanno comunque sistemati sopra il 1° fasciame che aiuta molto la "dolcezza" della posa. Calcola poi che nel Golden Star sia i listelli del primo (in tiglio) che del secondo fasciame (in noce) erano 1x3 mm (e molto scarsi come qualità) e non ho avuto problemi (a parte le difficoltà del principiante) nella posa dei due fasciami.

Ma se poi fai come dici tu e li metti come 3° fasciame non vengono troppo sporgenti? E credo sia da calcolare anche che proprio sul corso di quei listelli vanno aperti i sabordi..
Insomma c'è da rimuginarci sù!

Per far capire meglio a tutti dov'è la fascia nera e gialla posto una foto, spero possa essere d'aiuto:

(la prima foto l'ho caricata erroneamente..GUARDATE LA SECONDA)
Icone allegate
H.M.S. Resolution 1:50-primo-fasciame-piani.jpg   H.M.S. Resolution 1:50-fianco-pianijpg.jpg  

Ultima modifica di Kraken; 01-07-10 a 10:47 PM
Kraken non è in linea   Rispondi quotando