prima volta con l'elettrico e prima gara in assoluto: ultimo
giornata bellissima con sole assassino tanto che nei 10 minuti che stavo ai recuperi mi è venuta una striscia rossa sul collo

in compenso c'era un bel venticello che leniva l'afa
la macchina andava benissimo nonostante abbia cominciato a prendere la mano solo alla fine della giornata, il fondo della pista era ottimo e veniva annaffiato tra una gara e l'altra ma a causa del caldo si cominciava con un pò di grip e si finiva sul sapone
con una sola lipo sono riuscito a fare una cosa come 3 qualifiche e 4 finali, grazie anche agli amici presenti in pista che avevano i caricabatterie buoni e riuscivano a ricaricarmi in mezz'ora
dopo i primi giri ho dovuto modificare l'esc impostando la curva dell'acceleratore più morbida possibile e ho tolto il freno motore sul neutro altrimenti si tuffava di testa in uscita dai salti
unico difetto che ho notato è quello di non poter mettere il pignone più piccolo perchè il motore tocca già sul puntalino posteriore e di conseguenza non posso avvicinarlo di più alla corona, forse dovrei provare col puntalino di plastica che è più "secco"
ma la stranezza più grossa riguarda la radio: accendo l'esc, accendo la radio e la macchina sembra morta, niente sterzo niente acceleratore infatti la spia dell'rx non si accende... spengo riaccendo, smonto rimonto, niente... tiro due madonne riaccendo e funziona... bah... stessa cosa anche più avanti nella giornata tanto che arriviamo a pensare a qualche interferenza (cosa stranissima visto che stiamo tutti con le 2,4ghz) e provo ad accendere prima di tutti, niente, una volta funziona e una volta no... alla fine per girare non dovevo fare altro che accendere e spegnere fino a che tx e rx non si "vedevano", mistero...
in conclusione è stata un grande giornata passata tra umorismo e competizione che spero di ripetere il più presto possibile, vista l'accoglienza del luogo (è aperta anche la piscina e mi sa che la prossima volta mi porto il costume), il pranzo (come sempre buonissimo) e la pista (la migliore a roma)
foto e video li potete trovare sul sito del martenz
Martenz club