Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-10, 01:55 PM   #124
gionc
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,424
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drizzt Visualizza il messaggio
Altra domanda (lo so che rompo) per fare la struttura della gabbia hai trovato delle foto della stessa o sei andato ad "occhio", interpretando cioè quanto si vede dalle foto?
Ho impostato la base del lavoro su una elaborazione Gr4 attuale di Orlando (Grace non ricordo che numero..), semplificando il roll cage come vedevo nelle poche foto dell'epoca: quindi diciamo ad "occhio ragionato".

D'altronde lo stesso problema lo sto avendo con i sedili: la Martini Safari '78 presenta dei sedili praticamente di serie ma più imbottiti ai lati, ma dal poco che si capisce dall'esterno Almeras usava dei Recaro anatomici (a 4 punti?): anche qui devo andare per intuto perchè una vera documentazione dell'epoca sugli interni non la trovo (dopo tanta attesa mi son deciso a comprare la "bibbia" Porsche di Lungvisten, più lunga del Signore degli Anelli ed in 3 volumi, sicuro di trovarci qualcosa..... nisba.... ma torna utile per qualche altro progettino -es.550 )

Macchine coetanee come il 131 mostrano degli anatomici abbastanza piatti: in stile Delta.. Anche il sedile degli RSR cup o dei Turbo Campionato GT Fujimi dei primi anni '90 non mi sembrano male: sono un tantino forse reclinati e magri (cosa che nel 911 non stona affatto) ma non male: forse userò questi ultimi tanto perchè non si riconosca una pataccata di sedile delta evo in un 911 di dieci anni prima
gionc non è in linea   Rispondi quotando