Quote:
Originariamente inviata da drizzt
Altra domanda (lo so che rompo) per fare la struttura della gabbia hai trovato delle foto della stessa o sei andato ad "occhio", interpretando cioè quanto si vede dalle foto?
|
Ho impostato la base del lavoro su una elaborazione Gr4 attuale di Orlando (Grace non ricordo che numero..), semplificando il roll cage come vedevo nelle poche foto dell'epoca: quindi diciamo ad "occhio ragionato".
D'altronde lo stesso problema lo sto avendo con i sedili: la Martini Safari '78 presenta dei sedili praticamente di serie ma più imbottiti ai lati, ma dal poco che si capisce dall'esterno Almeras usava dei Recaro anatomici (a 4 punti?): anche qui devo andare per intuto perchè una vera documentazione dell'epoca sugli interni non la trovo (dopo tanta attesa mi son deciso a comprare la "bibbia" Porsche di Lungvisten, più lunga del Signore degli Anelli ed in 3 volumi, sicuro di trovarci qualcosa..... nisba.... ma torna utile per qualche altro progettino -es.550

)
Macchine coetanee come il 131 mostrano degli anatomici abbastanza piatti: in stile Delta.. Anche il sedile degli RSR cup o dei Turbo Campionato GT Fujimi dei primi anni '90 non mi sembrano male: sono un tantino forse reclinati e magri (cosa che nel 911 non stona affatto) ma non male: forse userò questi ultimi tanto perchè non si riconosca una pataccata di sedile delta evo in un 911 di dieci anni prima