Discussione: San Felipe fai -da-te
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-10, 03:11 PM   #1004
Alby95
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Rieccomi finalmente a lavoro. Dopo la fine della scuola, ho finalmente una valanga di tempo da dedicare al mio modello, ci lavoro infatti ogni giorno per almeno 3-4 ore. Adesso è da un paio di giorni che sono fermo per mancanza di materiali, devo andare infatti a fare rifornimento di listelli, compensato , tondini ecc...Comunque ecco i progressi che ho fatto in queste ultime settimane:
-Invecchiamento con i colori ad olio delle impevasate
-Avanzamento del capodibanda a prua
-Ho verniciato lo scafo
-Ho cominciato successivamente la posa degli incitoni che, mi ha dato parecchio filo da torcere.
Infine ho continuato a fabricare gli affusti per i cannoni. Insomma, il lavoro che ho svolto fino ad ora mi sembra sufficiente...voi che ne pensate?

Ora non mi resta che completare la posa degli incitoni ( verniciati di nero prima della posa) e cominciare la costruzione delle parasartie aiutandomi dai piani della mantua. Per le parasartie ho scelto del compensato ( multistrato) da 2 mm, dopodichè non resta che completare la colorazione della linea di galleggiamento in nero e la colorazione dell'opera viva ( bianco) dopodichè si procederà con l'invecchiamento generale del modello.

Volevo solo un piccolo consiglio: Per le parasartie che legno mi consigliate? Lo spessore deve essere secondo i piani di 2 mm e mi sembra anche giusto ma non viene specificato il tipo di legno, del semplice multistrato mi sembra un pò banale...boh...

Ciao Alberico
Icone allegate
San Felipe fai -da-te-dscn1751.jpg   San Felipe fai -da-te-dscn1759.jpg   San Felipe fai -da-te-dscn1756.jpg  

San Felipe fai -da-te-dscn1757.jpg   San Felipe fai -da-te-dscn1758.jpg   San Felipe fai -da-te-dscn1760.jpg  

San Felipe fai -da-te-dscn1761.jpg   San Felipe fai -da-te-dscn1762.jpg   San Felipe fai -da-te-dscn1763.jpg  

Alby95 non è in linea