Quote:
Originariamente inviata da gitanoblu
eh eh eh ... solo perchè io sono un principiante tutti si sentono in diritto di prendermi per i fondelli... in realtà mi sto divertendo un mondo, in fondo il forum serve anche per questo...
e tanto per aggiornarvi tutti quanti, oggi ho rimesso le zampe sul revo ed ho scoperto la 3a vite!!!!! posto un'immagine di un carb di un losone, non è il mio ma è uguale.... la terza vite è quella cerchiata di verde. A questo punto:
rosso: massimo
blu: minimo
verde: ???? che ci faccio? 
|
Ora si che si comincia a ragionare, è il mio stesso motore, losi mach 454
Cmq parliamo di cose serie (non che che il losi 454 non lo sia... anzi), hai detto bene, rosso è il massimo, blu il minimo dinamico. Con la vite cerchiata in verde cosa ci fai? quella è la vite del minimo meccanico e regoli i giri del motore al minimo.
La vite del massimo fai conto che è il rubinetto del carburatore e ti va a modificare la carburazione agli alti regimi, avvitando smagrisci (entra meno mix), svitando ingrassi (entra + mix). La vite del minimo dinamico regola la carburazione ai bassi regimi e il funzionamento è come quello del massimo, avviti e smagrisci, sviti e ingrassi. Con la vite del minimo meccanico (quella cerchiata in verde... cavolo.... finalmente l'hai trovata

) regoli i giri motore, avvitando aumenti i giri, svitando i giri calano.
Ci sarebbe da fare pure il discorso sulla carburazione, ma spiegare la carburazione digitando dal pc non è che sia così facile, cmq ci provo spiegando i sintomi di una carburazione grassa e di una carburazione magra.
Sintomi carburazione grassa ai bassi regimi: accelerando dal minimo il motore borbotta, esce molto fumo dalla marmitta (in questo caso, essendo lo spillo del minimo troppo aperto, si smagrisce la carburazione avvitando di un ottavo o un quarto). Non ci deve essere ritardo nell'accelerazione.
Sintomi carburazione magra ai bassi: