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Originariamente inviata da ufotecno
Ciao, il sistema del foglio di carta lo usavo anchio quando le prime volte, diciamo che come metodo non e' proprio male, la distanza tra corona e pignone e' molto importante, se troppa rischi di sgranare, se troppo poca forza e rovini tutto...Non so dirti la misura precisa, perche io la faccio ad occhio...fisso il motore con una sola vite, tolgo la corona della prima e procedo ad accoppiare la seconda, appoggio la corona al pignone e poi allontano piano piano finche scorre bene, rimonto la prima e controllo se e' tutto ok fisso il motore poi ritolgo la corona della prima e controllo che non si sia mosso qualcosa fissando il motore, se tutto ok rimonto ed il gioco e fatto.
Molto piu semplice farlo che spiegarlo....
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quoto, sulla g4 facevo in quel modo, invece sulla nt1 la regolazione corone pignoni è fissa ee è molto + veloce
![Brig](http://www.modellismo.net/forum/images/smilies/brig.gif)
per il foglio di carta è un metodo datato ma ancora in uso nella meccanica, tipo i differenziali dei mezzi 1 1 molti ancora li controllano in quel modo e nn ci si buò sbagliare.