Per chi piace le cose grandi, comincio qua la mia avventura con il kit della Pocher a scala 1/8 del Alfa Romeo 8C - Monza.
Ci sono molti modellisti che dicono che le kits Pocher sono difficili se non impossibili di montare....la mia esperienza con alcuni di questi kits e stata buona, e trovo che le possibilita che offrono per dittagliare e grandissima...
Come disse in altra discussione, ho avuto la fortuna di poter contare con un amico che mi fa delle parti metalliche, cosa che arrichisse ancor di piu questi completissime kits...
Aprire una scatola di un kit Pocher e una cosa da matti....piu di 1000 pezzi vari....
Fot 1, 2 e 3, l'interno della scatola
Incominciamo a fare...........
Foto 4, 5, 6 e 7...il blocco motore montato con vitteria a scala, si noti le camiccie dei cilindri in metallo...la calotta frontale del blocco é in metallo fatta speciale...
Le foto seguenti mostrano il "scratchbuild" di una base per il motore che e come una terza mano, aiuta moltissimo a montare le altri parti con una fermezza assicurante...
La base e una copia di quella trovata nella fabbrica Alfa Romeo di quella epoca....l'ho fatta con plasticard di 0.8 mm...
Nelle ultime foto, si vede il blocco motore montato nella base finita e verniciata "rosso Alfa"..........
Ad essere continuato.........
Mario