Vediamo un po quelle parti deboli del kit che obbligano allo scratchbuild....e il caso delle sospensioni a ballestre, che nel kit sono in gomma dura, brutti, fuori scala e troppo elastici per soportare il peso dil modello...
Adesso, gli faccio in lamina d'ottone.....mi fece dei disegni in Autocad, i cui anche servono come stampi per forare, tagliare, etc...
Si vede il disegno impresso dal originale in Autocad sotto le parti gia fatti...
Una delle ballestra gia brunita e in posizione sul assale anteriore....
Le parti per il fissagio al chassis sono quelle dil kit....queste ballestre saranno poi bruniti usando un brunitore freddo usato in armi da fuoco....
Le lamette per unire le ballestre sono anche in ottone, ed ho anche usato dei viti falsi in zamak, con tubetto in alluminio...
Le ballestre funzionano perfettamente e mi danno un gustino cosí speciale....
I freni a tamburo sono un altro tema in questo kit, i tamburi sono in plastica, non perfettamente rotondi, e per tanto li ho fatti al tornio in alluminio....
Imaggini di un tamburo sistemato al tornio...ho dovuto fare un piatto speciale per mettere queste parti al tornio, e quello che si vede in ottone....mi sara utile per altri Pochers doppo questo, spero....
Nella fresatrice, sto facendo delle incisioni trovate al prototipo....
I tamburi visti da un lato ed altro....
Un tamburo finito, con anche i fori di raffredamento freni....
A pronto
Mario