Quote:
Originariamente inviata da dark
scusate il titolo ma effettivamente le sfere del pivot ball della mia mucchina cigolano parecchio quando si alza e si abbassa, ora mi chiedevo, come vanno lubrificati o meglio con che cosa e se vanno lubrificati.
ho provato a mettere lo spray per cuscinetti ocn base di molibdeno, ma passati 5 gg senza utilizzarla hanno ripreso a cigolare, premetto che non è nulla di eccezzionale, e forse nemmeno influisce su nulla, ma è veramente orrendo sentirla cigolare, sembra "vecchia"....
altra domanda, sempre nei barilotti ant e posteriori nella mugen ci sono i grani per la lubrificazione senza smontare i cuscinetti, ora se ci sono le guarnizioni nei cuscinetti è inutile lubrificare dall'esterno che tanto poco o nulla entra, ma allora se uno toglie la guarnizione e li lascia cosi e li si lubrifica tramite il grano apposito?
|
Per i pivot c'è poco da fare, il cigolia è cronico , non farci tanto caso , verifica solo la scorrevolezza in senso verticale che non blocchino il lavoro degli ammortizzatori , nel caso svita leggermente i fermi in modo da lasciare un minimo di gioco.
Per i cuscinetti io facevo cosi , eliminavo la protezione in gomma da un lato richiudendoli con il lati "scoperti" verso l'interno , un fili di pasta nera da guarnizione sul bordo del cuscinetto prima di richiuderlo , in questo modo riesci a sfruttare il grano .