Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-10, 01:23 AM   #24
mkobau
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...
predefinito

ciao,
seguivo questo interessante tread,per esperienza personale,i trasparenti confermo che sono solo degli opachi per rendere cosi' vernici lucide,e viceversa.
Come metallici,dopo averli provati,li ho archiviati!,gli alclad sono ottimi,ma delicati,i model master hanno un problema,se non gli dai il loro fissante,ti restano sulle dita anche dopo anni,successo con un F84G Tamiya 1/48!,addirittura dopo avergli messo chiusa la copertura delle armi nel muso,e' bastata una "grattatina"molto leggera,per far saltare via la vernice.
Per uso aeronautico,leggevo del verde assimilabile agli aerei della Regia,avrei dei seri dubbi sulla loro "specifica",notoriamente i Tamiya sono essenzialmente per mezzi corazzati,e le loro auto,basta leggere le "atroci alchimie"che propinano nelle istruzioni!,c'e' di molto meno "cervellotico"in varie gamme,i gunze non mi hanno mai convinto troppo,e data la loro irreperibilita' nella mia zona,salvo farsi 100km,non ne sento la mancanza.
Dipende da cosa ti serve,ottimi anche se oramai introvabili sono i metalcote Humbrol.
marco
mkobau non è in linea   Rispondi quotando