Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-10, 07:18 PM   #41
blusky1974
Utente

L'avatar di blusky1974

blusky1974 è un newbie...
predefinito ciao

un suggerimento,
generalmente una volta montate le ordinate prima di listellare per pareggiarle, e non incorrere nell'errore che ti e' successo, occorre "pettinarle" ovvero, carteggiarle tutte insieme utilizzando un lungo pezzo di legno sul quale va incollata o inchiodata la carta vetrata a grana grossa, questo legno con la carta vetrata va sfregato sulle ordinate cercando di accompagnarle verso prua e verso poppa.
ora tu hai gia' messo i listelli pero' secondo me puoi farlo adesso. naturalmente dove l'ordinata "spinge" un po' fuori dalle altre carteggiando la vedrai riaffiorare sotto i listelli, potrebbe indebolire la struttura
quindi
con del legno plastico stucco rinforza le ordinate internamente e poi fai come ti ho detto io...
successivamente per migliorare il tutto puoi anche stuccare esternamente lo scafo con lo stucco bianco per legno, vedrai che ne occorrera' di meno...
io penso che questa sia una soluzione logica...
ciao blu