...Eccomi! Finalmente qualche piccolo aggiornamento, dopo tanta fatica in questi giorni sono riuscito a ritagliarmi qualche spazio per poter andare avanti con i lavori. I progress sono mooolto ma mooooolto pochi però...un passo alla volta

.
Grazie ai consigli di zak ho sperimentato finalmente in maniera pratica e non più teorica l'utilizzo ( rivelatosi semplicissimo) dei colori ad olio. Ripeto la semplicissima procedura anche se già la sapete a memoria. Si passa il colore ad olio sulla superficie, dopodicchè con una spugna di comma piuma o con una semplice spugna ( quella utilizzata dai carrozzieri l'ho provata e mi sono trovato benissimo) si asporta via il colore piano piano sfumandolo nei bordi in modo tale da ottenere l'effetto che potete vedere nelle foto. QUesta era solo una prova ( approvata con il massimo dei voti

) , qualle degli affusti e dei paiolati invece è il risultato definitivo. Intanto per dare un'idea della grandezza degli affusti in uno ci ho piazzato sotto una monetina da 0,5 cent.
P.S Voglio assolutamente sapere cosa ne pensate, magari a non tutti piace l'invecchiamento oppure ho sbagliato a fare qualcosa???!!
Ciao Alberico