Quote:
Originariamente inviata da gionc
Dalle foto originali non si vedono rivetti: probabilmente sono semiannegati nel ABS : sivedono solo le piccole sedi, effetto che dovrei raggiungere dopo la colorazione con un filo di smoke.
Per me questo step era importantissimo: ho dovuto lavorare molto su parafanghi e spoiler prima di un compromesso accettabile, perlomeno una ventina di passate tra locali e globali di primer/stucco/carta e via ancora: ora lo step è documentato (anche se con foto bruciate..), ora potrei rovinare il tutto  : per la prima volta ho voluto sigillare dopo il primer con un acrilico (anche se ho usato ancora un acrilico industriale Lechler più poroso, simile ad un Primer), un bianco Zeropaint -base opaca Lechler - che dovrebbe arginare il difetto che appare in corrispondenza delle stuccature quando si sovrappone un laquer compatibile (es. TS sopra primer Tamy sopra stucco Tamy) per via che gli strati sottostanti assorbono solvente ritirandosi, di pochissimo, ma in modo visibile.
|
Intanto grazie della risposta

. Se ho capito bene l'effetto che vuoi ottenere è simile a questo (Nicolas Montecarlo 1978) o a quello della tua foto anche se, sulla Gitanes, mi sembrerebbe di vedere le teste dei rivetti, la domanda seguente è meno ovvia: che punta hai usato per i fori (intesa ovviamente come diametro)? Perchè mi piacerebbe provare a replicare questa tecnica sull'1/43 certo è, che se hai utilizzato una punta da 0,3mm sul 1/24 diventa impraticabile sul 43 dovrei usare una punta da 0,15 che non possiedo e soprattutto non avrei neanche il trapano per gestirla.