Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-10, 12:31 AM   #55
Hook
Guest

predefinito

Modellisti, buonasera!!

Effettivamente, come il buon Albatros ha scritto, sono vicino alla fase rastematura... Non l'ho ancora cominciata perchè le istruzioni (e soprattutto un altro modellista che ha costruito la stessa barca ) hanno posizionato prima tutti i listelli paralleli integri e solo successivamente hanno posizionato, negli interstizi lasciati, i listelli rastremati e le zeppe.

La mia "operazione candela" consisteva nel dare un po' di forma al listello in questione: quest'ultimo parte verticale, diventa orizzontale nel centro dello scafo per ridiventare verticale verso poppa. Data l'estema difficoltà di posizionare questo pezzo, anche forzando il legnetto, ho pensato di ricorrere alla candela...

Non mi sono venuti in mente altri metodi ...

Il commento di MadamaLouise ha pero' minato le poche certezze che avevo: è forse meglio rastremare il listello e andare di stucco vicino alla ruota di prua? Vi ricordo che poi il tutto deve andare stuccato e verniciato...

Non avendo ancora attaccato nulla, metto in pausa questa fase del cantiere attendendo consigli e suggerimenti...

E spero che arrivino copiosi!!

Buon cantiere e buona serata a tutti, alla prossima!!!

Hook
  Rispondi quotando