Quote:
Originariamente inviata da maurillo67
preciso che i colori tamiya,almeno per me, fanno abbastanza cagare, sono dei nitrosintetici e non tirano mai del tutto, provate con il ts13 dopo un anno a piantarci un unghia... il fatto che gli angoli non vengono coperti a dovere derviva dal fatto che il tamiya non ha un aggrappaggio efficace... poi propio dando delle mani a bagnare che si crea il danno, non sono vernici nitro che tirano subito, ogni qualvolta che si da una mano pesante sopra si riammorbidisce il tutto e si apre negli angoli, l'aerografo sarebbe stata la soluzione migliore, oppure un verde a base opaca e poi il trasparente 2k sopra, o se non si ha di meglio che non i tamiya, manettine a distanza " tipo spolvero" prima nelle fessure, poi un pò più decisa su tutta la carrozzeria... ma non troppo decisa.
|
io per fare la carrozzeria mi sono trovato bene con la bomboletta perchè con l'aerografo copro un'area molto piccola e la finitura mi viene a buccia...
l'ho impiegato per il telaio della Mini e mi sono trovato male complice il fatto che il compressore che mi sono autocostruito non ha un serbatoio abbastanza capiente e devo usare una pressione piuttosto alta per dipingere..
dovrò migliorare l'attrezzatura, qualora riuscissi cosa mi consigli in alternativa alla bomboletta tamiya?