Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-10, 08:19 PM   #21
fraguly87
Utente Junior

fraguly87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurillo67 Visualizza il messaggio
preciso che i colori tamiya,almeno per me, fanno abbastanza cagare, sono dei nitrosintetici e non tirano mai del tutto, provate con il ts13 dopo un anno a piantarci un unghia... il fatto che gli angoli non vengono coperti a dovere derviva dal fatto che il tamiya non ha un aggrappaggio efficace... poi propio dando delle mani a bagnare che si crea il danno, non sono vernici nitro che tirano subito, ogni qualvolta che si da una mano pesante sopra si riammorbidisce il tutto e si apre negli angoli, l'aerografo sarebbe stata la soluzione migliore, oppure un verde a base opaca e poi il trasparente 2k sopra, o se non si ha di meglio che non i tamiya, manettine a distanza " tipo spolvero" prima nelle fessure, poi un pò più decisa su tutta la carrozzeria... ma non troppo decisa.
io per fare la carrozzeria mi sono trovato bene con la bomboletta perchè con l'aerografo copro un'area molto piccola e la finitura mi viene a buccia...
l'ho impiegato per il telaio della Mini e mi sono trovato male complice il fatto che il compressore che mi sono autocostruito non ha un serbatoio abbastanza capiente e devo usare una pressione piuttosto alta per dipingere..
dovrò migliorare l'attrezzatura, qualora riuscissi cosa mi consigli in alternativa alla bomboletta tamiya?
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando