Quote:
Originariamente inviata da hero_94
ciao raga un altra domanda: alla mia ts4 le gomme non sono attaccate ai cerchi quindi penso ke il rischio che la gomma esca durante una corsa è presente. un mio amico ha detto di attaccarle con della colla o con attack, tanto quando vado a comprare le gomme, dice lui, conviene comprare con tutti i cerchi perche il prezzo lievita di poco, ma da quel che ho capito ogni volta ke devo cambiare la gomme devo buttare i cerchi con esse: a me sembra strano, e voi?
|
Le gomme vanno incollate al cerchio con colla cianoacrilica (e l'attack fa parte di questa famiglia). Però bisogna anche incollare il riempimento al cerchio. Per fare un lavoro fatto bene, dovresti incollare anche il riempimento alla gomma, per diminuire l'effetto "gonfiaggio" delle ruote quando, accelerando, le gomme si "gonfiano" per effetto della forza centrifuga.
Per scollare le gomme dai cerchi bisognerebbe bollirle in acqua. Le gomme si scollano, ma i cerchi si smollano...
Il tuo amico ha ragione. Fai prima a prendere il set completo gomme+cerchi. Quelle in spugna (che non hanno riempimento) mi pare le pago 10-15 euro la coppia, quelle in gomma per l'1/10 non ricordo, ma mi pare siamo lì, e sono fatte decisamente meglio rispetto a quello che si riesce a fare normalmente a mano. In più non ti sporchi e non perdi tempo