Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
no, non conosco i regolamenti di gara. Credo però che in materia Ammiraglio sia piuttosto ferrato
Trink
|
tutto perfetto trinka... il fatto di arrotondare i bordi dei listelli per far risaltare un corso dall'altro e' una tua caratteristica, esteticamente molto bella però penso che nella realtà questa cosa non trovi molto corrispondenza ma potrei sbagliarmi dico questo dopo aver visto qualche modello qua e la su internet, quindi potrei anche sbagliarmi...
io pero' in futuro se fossi in te ci penserei ad un modello piu' vissuto ed invecchiato. e' bello quando si vedono dei modelli dove si percepisce l'assenza del proprietario dell'imbarcazione da come tiene in ordine i ponti, da come ha tentato di restaurare dei punti della nave dall'incuria che mette nelle cose...
piu' che altro perche' una barca, un vascello vive una continua lotta tra il suo proprietario che cerca di accudirla e metterla a nuovo e il mare che la mangia in modo costante, la logora giorno dopo giorno.
il riuscire a realizzare questo concetto su un un modellino gli fa conferire uno spirito diverso, guardando il nostro modellino sembra di percepire che "sia venuto da lontano nel tempo". Un modello invecchiato se fatto bene riesci anche ad immaginarlo quando era nuovo, cosa che non puo' succedere con un modello nuovo fiammante.
anche ismaele, guardando un modello postato da me di barca da pesca non credeva che fosse un modellino e questo perche' l'invecchiamento gli ha ingannato l'occhio, probabilmente se fosse stato un modello senza invecchiamento avrebbe capito subito perche' nella realtà non esiste un modello cosi' nuovo se non, forse, il primo giorno al varo. E' indiscusso che l'invecchiamento conferisce al modello quella realta' storica che un bravo modellista tende a raggiungere. Il punto e'... come sara' questo invecchiamento? Nei modelli datati ci possiamo andare per tentativi ed in modo approssimativo...
ma non dico tanto solo di sporcare il modello.
anche la scelta dei colori secondo me e' importante, io avrei preferito dei toni piu' pastello per il rosso ed un bianco piu' ambrato... ma e' anche questo un parere trinka
cmplimenti di nuovo....