Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-10, 03:58 PM   #158
prodiere
Utente Senior

L'avatar di prodiere

prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zakimor Visualizza il messaggio
se ti devo dire la verità non ho mai usato scatole di montaggio(le ho trovate insoddisfacenti perchè la mia mente di adolescente le confrontava istintivamente con i modelli dei musei e non reggevano il confronto)...il primo modello l'ho realizzato da piani mamoli a 12 anni....
la victory l'ho realizzata in 1:90 a 17 anni ma poi l'ho data via perchè non mi piaceva più.
da allora non ho ma cessato di raccogliere tutto ciò che si trova sull'argomento su questa e su tanti altri vascelli.
la trattatistica migliore è e resta quella straniera...gli italiani al di là del gozzetto sorrentino odelle navi post-unitarie non vanno.
figurati che ora è uscita una monografia documentatissima in stile ancre(ma non cara come quelle...un vero furto con scasso) ma su un vascello da 74 veneziano scritta da un austriaco.....immagina un pò tu....un nostro vascello studiato da uno straniero che ha trovato e restaurato un bellissimo gigantesco mezzo modello veneziano.....noi li facciamo marcire nei sotterranei dei musei (com'è avvenuto qui a napoli per il museo della certosa di s.martino)

ciao
Bè si sul discorso dei musei hai proprio ragione.
Mi piacerebbe vedere qualche foto delle tue Victory o di qualche altro modello. Uno come te che si documenta tantissimo e conosce ogni particolare immagino che riesca a costruire dei modelli fedelissimi e molto realistici. Ho girato un pò nel forum ma non sono riuscito a trovare delle foto dei tuoi modelli. Magari mi sbaglio e non ho cercato bene... visto che non è che sono un mago nella ricerca. Spero comunque di vedere a breve qualche foto.
Saluti per ora
Prodiere