Mouse + Tastiera è la combo perfetta per, sparatutto, strategici e GDR.
Il
Pad invece è molto meglio per giochi sportivi, platform, action e picchiaduro.
Per quanto riguarda il PC, ci ho giocato per svariati anni, sono passato dalla serie Call Of Duty fino a World of Warcraft (con altri titoli nel mezzo di vario genere). Diciamo che ci ho perso po' di tempo con il pc quando non avevo voglia di prepare esami per l'università. Attualmente mi diletto con le console, un'oretta/un'oretta e mezza la sera ed il pc lo uso per navigare e creare pagine web.