Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-10, 11:52 AM   #14
piermic
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

la cosa che non comprendo è come si possano chiedere ad un moderatore, per quanto disponibilissimo come decals, pareri su un argomento del genere....per carità, è vero che siamo in una democrazia, però le risposte a certe domande mi sembrano più che ovvie...
conosco modellisti anche bravini che per mancanza di tempo e spesso, sopratutto, per "timidezza" non oserebbero nemmeno postare un commento su un forum come questo, figuriamoci una fotografia di un loro modello, anche se più che discreto....la partecipazione ad una mostra, per ovvi motivi logistici e di sbattimento vario, ritengo possa rappresentare per un modellista il passaggio ad uno step successivo, peraltro non necessario...
io non ho mai partecipato ad una mostra, prima o poi forse ci proverò....ma non esiste una motivo particolare o, quantomeno, degno di essere preso in considerazione in una discussione come questa che ha determinato in me la scelta di non partecipare ad alcuna mostra...forse, per ora, mi è semplicemente bastato questo forum...

rimango perplesso anche in merito all'argomento "setta".
E' vero, alcuni lavori vengono commentati ed elogiati molto più di altri, spesso se questi ultimi sono il frutto di utenti che frequentano poco (o da poco tempo) il forum....
capisco che la cosa possa dare anche un pò fastidio, ma ritengo che sia abbastanza normale....
anche sul lavoro od in altri contesti sociali si formano i classici "gruppetti", alimentati per lo più da reciproche e sane simpatie.....
dietro ogni nostro commento, dal modo di esprimersi e dai contenuti che vengono proposti, traspare il carattere della persona che sta dietro alla tastiera e, quindi, trovo del tutto normale che col tempo possano emergere (magari solo tra alcuni utenti) affinità e simpatie...ma mi spiace molto che dall'"esterno" possa sembrare che esistano dei gruppetti o peggio ancora delle sette.
L'aspetto positivo della "vita" di un forum è che ognuno (nel rispetto degli altri) può dire la sua quando e come vuole, proporre nuovi argomenti e riflettere a dovere prima di scrivere qualcosa....
Ognuno poi ha i suoi tempi...guardate ragastas (mi permetto di citarlo perchè lo conosco personalmente)...frequenta il forum da appena un anno ed è "inseritissimo". Io lo frequento da almeno tre (il forum) e sono ben conscio di non essere "inserito" come lui.....ma ciò non rappresenta per me certo un problema...ripeto, ognuno ha i suoi tempi.
Ma forse sono andato fuori argomento
piermic non è in linea   Rispondi quotando