Prendendo spunto da diversi PM ricevuti in questa ultima settimana, mi faccio portavoce esponendo quanto più o meno su tutti PM viene chiesto, ovviamente per la privacy non farò i nomi degli autori

.
Questo forum è frequentato da molti modellisti con capacità notevoli che costruiscono pregievoli modelli ma, tranne qualche caso, i loro lavori non appaiono mai a qualche mostra nonostante negli ultimi anni c'è una vasta scelta di mostre organizzate anche praticamente sotto casa.
Riassumendo le domande che sono state fatte sono le seguenti:
cosa spinge questi modellisti a non portare i propri modelli alle mostre, anche a quelle non concorso? Siamo per caso davanti a dei modellisti narcisisti per cui vogliono coccolarsi da soli i propri modelli senza condividerne la bellezza con altri modellisti che non conoscono personalmente?
Tali modellisti hanno forse paura di confrontarsi con altri ed accettare la competizione di una mostra concorso?
Si sentono forse già appagati dai complimenti che ricevono nel forum, a volte sempre dalle stesse persone, per cui si è formata una sorta di setta dove i componenti si elogiano a vicenda anche se a volte i modelli non sono all'altezza delle proprie capacità?
Ora dite pure la vostra ma mi raccomando in modo educato e senza risposte non appropriate, dopo tutto sono domande di curiosità e non di critica o accusa a nessuno. Come ho aperto questo thread, se vedo che la discussione degenera, lo posso anche chiudere

. Meglio prevenire che curare

Ciao ciao