30-03-10, 07:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da elialpi
Al primo punto ti rispondo per l'appunto che ASPETTARE un po' e' e sarebbe SEMPRE meglio.
I braccetti non sono robusti ma sono sicuramente leggeri (identificati come masse semi-sospese), pertanto piu' sono leggeri meglio sarebbe, peccato che si piegavano vistosamente (dopo impatto) e c'era parecchio gioco longitudinale.
Dopo parecchie macchine che provo e che ho provato posso accorgermi se una macchina e' prevalentemente neutra, sovra o sotto.
La sensazione e' stata non di regolazioni ma di prevalenza sovrasterzante e di molto soprattutto in uscita da curve strette, subito ci si gira di 270 gradi perdendo tempo. Se si molla per non sovrasterzare e si aspetta e si esce in modo smooth si perde molto tempo per via che bisogna accelerare dolcemente per non perdere aderenza (rollio e conseguente perdita aderenza retrotreno), a volte difficile da contrastare e quindi da controllare bene la direzione: bisogna decelerare e riaccelerare dolcemente.
Poi li' c'erano fior di meccanici, quindi se loro non erano in grado di settare la macchina...... peggio per loro (non certo per me), ma non era cosi': la macchina era ok come set up!!
Finisco con dire che a Pattaya tutti usano piu' o meno (mescole) la stesse gomme (per via del cemento che a volte purtroppo affiora), sottolineo A VOLTE perche' sul tracciato c'e' sempre terra (e molta) solo che a fine giornata a volte in alcuni punti affiora a vista qualche chiazza di cemento cioe' il 2% del tracciato e' con asfalto in semi-vista.
Per cui stesse gomme, stesso tracciato, stessi motori, stessa nitro, stesse condizioni meteo (non che le macchine fossero state provate giorni differenti con magari fango o diverse condizioni).
Adesso per favore non rispondetemi che era colpa del cemento perche' le altre macchine top level non si comportano cosi'.
Il tracciato e' stato certificato come internazionale e qui si e' corso l'ultimo mondiale.
Se parliamo di Matrix di thunder traxxas allora.... forse e' meglio.
Vi consiglio solamente di aspettare qualche mesetto!! Che fretta avete, poi puo' darsi che io mi stia sbagliando e allora la comprerete bene o male allo stesso prezzo se non a meno.
Cum grano salis!!! (Con saggezza)!!!
|
ok
la mia non era un accusa,ne una critica nei tuoi confronti!!! diciamo che più o meno abbiamo affermato le stesse cose, ovvero, una macchina appena uscita dalla fabbrica ha bisogno di sviluppo e modifiche.
ciao
|
|
|