Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-10, 04:20 PM   #5
cennakkio
Utente

L'avatar di cennakkio

cennakkio è un newbie...
predefinito

anche io una volta ero scettico sul cambio automatico, ma da quando ho acquistato un Audi A3 2.0 con il cambio DSG, mi sono ricreduto,
E' fantastico una cambiata velocissima, e se vuoi divertirti o selezioni la posizione "S" in cui il cambio è sempre automatico, ma le cambiate sono più in alto, ritarda l' azione dell' ESP e cambia leggermente l' erogazione; o usi il triptronic fantastico con i comandi al volante soprattutto se la strada è piena di curve, o in salita[non si corre su strade pubbliche RICORDATELO RISPETATE I LIMITI]. Poi comunque problemi non ne da è affidabile ottimo in città, l' unica cosa che faccio io (per scupolo) è cambiare in tagliando anche il filtro dell' olio del cambio se non compreso.
Ho provato anche altri tipi di cambio come il robotizzato (o elettroassistito) non mi piace, è lentissimo da strattonate ed è poco sfruttabile (mai provato una smart o una yaris?). Quello a variazione continua poi è inutile buono solo per i giapponesi l' auto urla sempre e poi è molto delicato anche se non ha vuoti (utilizzano cinghie in metallo).
Io DSG tutta la vita, per chi fosse scettico, come lo ero io, consiglio di provarlo e cambierete opinione...

http://www.facebook.com/group.php?gid=153441733542
cennakkio non è in linea   Rispondi quotando