siccome stavo valutando la stessa cosa tua, posso risponderti riferendo ciò che mi hanno spiegato ed ho appreso parlando coi meccanici.
sicusamente ti riferisci al cambio dsg della vw, ovvero al cambio robotizzato con due rapporti che vengono innestati contemporaneamente, ma solo uno rimane in trazione.
Questo fa si che la velocità di cambiata sia notevole in quanto la marcia è gia inserita e fisicamente stacca solo la frizione da una all'altra....ebbene il tutto si traduce in una sola parola; complicanza.
I 1850 euro in piu necessari per avere il cambio dsg sulla golf non valgono la pena in termini di rapporto qualità prezzo...questo perche alla fine non hai molti miglioramenti. Successivamente avrai magari bisogno dell'estensione della garanzia, in quanto non voglio pensare ad un possibile guasto del cambio a cosa si traduca in termini economici...
Piuttosto ti consiglio di risparmiare quei 2000 euro scarsi ed investirli negli airbag laterali e nelle luci xeon..se prorpio devi spenderli...altrimenti solo airbag.
I tempi di cambiata sono si veloci, ma a te, cosi come a me, cosa ti cambia? siamo mica su un circuito? E quel 0,1 litro guadagnato sul l x 100km...ci cambia la vita? 1 decilitro?
Boh...io ero partito convinto...golf gti con cambio dsg...ficata...però poi, a conti fatti, mente fredda....non ne vale la pena....
questa è la mia opinione dopo aver parlato con un po di gente nel settore valutanto, ovviamente, l'aspetto sotto il profilo pratico..
|