Discussione: Soleil royal sergal
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-10, 03:59 PM   #36
alexbg
Utente

alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zenit Visualizza il messaggio
Bene AMMIRAGLIO e bene madamalouise, è giusto ciò che dite ma ho fatto
un errore di valutazione: non avrei mai supposto che i disegni del un kit di una ditta con un buon nome fossero solo orientativi; me ne sono reso conto però soltanto cercando di posizionare quei benedetti sabordi e comunque senza incollare i due falsi ponti. Ora certamente dovrò trovare la maniera migliore per modificare i supporti per i cannoni, disegnerò e aprirò i sabordi sul primo fasciame ecc...Al prossimo intoppo, con un pò di inventiva sicuramente agirò per il meglio...spero anche con un pò del vostro aiuto.
Ciao a tutti zenit
Boh, io non trovo tutti questi problemi. E' semplicissimo. Parto dal presupposto che quelli della Mantua non sono degli stupidi visto che ho fatto sia la S.Felipe che la Victory (magari imprecisi si ma non esageratamente) . La SFelipe usa lo stesso identico sistema di fissaggio delle mezze canne. Come fare a predisporre i sabordi nei punti giusti? Basta incollare i blocchetti verticali ne piu' ne meno dove ci sono le scanalature apposite. Dopodiche' mano a mano si riveste lo scafo basta fare dei segni verticali dove sono posizionati i blocchetti . Al termine ti troverai lo scafo completamente chiuso e i segni dei blocchetti sul fasciame. Bastera' fare i fori in corrispondenza dei segni et voila' , un gioco da ragazzi!
alexbg non è in linea   Rispondi quotando