Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-10, 10:17 AM   #1
maugara
Utente Junior

L'avatar di maugara

maugara è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maugara
predefinito Ts4n Gold campana misteriosamente deformata.

Ciao a tutti amici del forum,

la fotografia che vedete e’ quella della campana delle marce della mia thunder tiger ts4n gold con motore novarossi.

Come mai la corona gialla e’ consumata in quel modo da diventare conica? La campana era nuova e credo che il montaggio sia stato fatto a regola d’arte e seguendo il corretto senso di inserimento degli ingranaggi (il famoso foglio di carta per controllare il gioco). Ho notato che anche la campana ha una “fresatura” sul bordo laterale vicino alle corone.

Vi chiedo un consiglio per evitare lo stesso pasticcio con corone e pignone nuovi. Potrebbe essere stato l’incastro di un sassolino da piazzale a limare la parte esterna della ruota dentata gialla? Escluderei (condizionale d’obbligo J) il contatto dell’ingranaggio con il tendicatena perche’ non vedo segni di abrasione e non ricordo strani rumori o strappi durante l’uso del mio beneamato modellino.

Spero che le foto siano chiare, confido della vostra disponibilita’ per crescere in questo hobby cosi’ carino e…impegnativo e vi chiedo, se possibile, di avere una breve spiegazione su come funziona il cambio della ts4n, ovvero come viene variato il rapporto e la trasmissione dell’energia commutando dal pignone verde a quello giallo. Gli ingranaggi si spostano nel cambio di marcia accoppiandosi in modo diverso dalla fotografia oppure il metodo e’ un altro?.

Ho inoltre difficoltà a capire nei ricambi ts4n di quale codice pezzo si tratta, sul sito Sabattini ho trovato il pezzo (pd1059) ma con gli ingranaggi smontati dalla campana invece la mia ha gli ingranaggi saldati/incollati sulla campana stessa. Come mai?. E’ possibile comprare una campana con le corone rimovibili, per cambiarle quando sono usurate invece che cambiare tutta la campana? Mi sembra di averle viste come ricambi sfusi (verde gialla, blu, forse il colore e’ una identificazione univoca e precisa). Help!!!

Ho cercato nel forum, ma non sono stato tanto bravo da trovare in modo autonomo una spiegazione.

Scusate le mille domande ma berro’ volentieri dalla fonte della vostra esperienza.

Grazie mille, con amicizia a tutti, Maurizio.
Icone allegate
Ts4n Gold campana misteriosamente deformata.-img_0488.jpg   Ts4n Gold campana misteriosamente deformata.-img_0489.jpg   Ts4n Gold campana misteriosamente deformata.-img_0490.jpg  

Ts4n Gold campana misteriosamente deformata.-img_0491.jpg   Ts4n Gold campana misteriosamente deformata.-img_0492.jpg  
maugara non è in linea   Rispondi quotando