Discussione: Soleil royal sergal
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-10, 11:31 AM   #5
zenit
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Francavilla al Mare
Messaggi: 673
zenit inizia ad ingranare.
predefinito Soleil royal sergal

Quote:
Originariamente inviata da blusky1974 Visualizza il messaggio
il materiale sembra ottimo
raschia un po' le ordinate perche' essendo tagliate al laser la colla potrebbe non far effetto...
ma e' il primo modello che realizzi?
se non lo e' posta le foto degli altri che fa sempre piacere, ciao blu.
ok blusky terrò da conto il tuo consiglio; ho fatto aeromodellismo in anni passati ma ora ho deciso di costruire un veliero un pò con il kit di montaggio e molto con l'aiuto di tutti voi esperti di modellismo navale.
Infatti mi è sorto un problemino: il veliero ha uno sviluppo orizzontale non
rettilineo ma un pò "a banana" (vedi foto) per cui dopo aver applicato il 1° e 2° fasciame dovrei, secondo le istruzioni, disegnare le posizioni dei sabordi. Ma senza un dima o altro indirizzo dove trovo l'esatta posizione dei sabordi, degli incintoni...? Allora ho disegnato su lucido sovrapposto
al disegno della vista di fianco della nave, linee verticali corrispondenti alle ordinate, orizzontali per gli incintoni, per la chiglia ed altro (le foto forse spiegano meglio). Poi riporterò sul modello tutti i punti misurati orizzontalmente e perpendicolarmente rispetto alla chiglia.
C'è un altro metodo?
Saluto tutti zenit
Icone allegate
Soleil royal sergal-dsc01279.jpg   Soleil royal sergal-dsc01277.jpg   Soleil royal sergal-dsc01278.jpg  

zenit non è in linea   Rispondi quotando