Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-10, 12:27 AM   #43
Scotland
Utente

L'avatar di Scotland

Scotland ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ragazzi, ciao. HO un problema. Ho incollato i riempimenti a prua senza problemi e come allineamenti di spigoli posteriori di ordinate mi trovo. NOn dovrei avere problemi a limare per l'angolo di quartabuono.

Ma...il pezzo di legno che va a riempire lo spazio a posteriori dell'ordinata 9 mi sta creando non pochi dubbi.

Allego le foto.
Nella pezzo17_1 potete vedere l'angolo che si forma tra l'ordinata 9 e la parte sporgente di ponte. Nella pezzo17_2 potete vedere quello che secondo il kit è il pezzo 17, solo che è un unico blocco e non due come indicato nei piani.Se date un occhio ai piani sullo sfondo della foto si vede che i due blocchetti dovrebbero essere più lunghi verso il basso dell'altezza dell'ordinata 9 ma invece sono più corti. Vedi foto pezzo17_3.
INfine un altro problema. Nella foto pezzo17_4 potete vedere che l'angolo descritto dalla parte squadrata dei due blocchetti ( che ho ricavato tagliando in due il blocchetto iniziale...) non permette ad un blocchetto di combaciare con la odrinata 9 da un lato e con il ponte dall'altro.

Vedete ? Resta uno spazio di un mm almeno da un lato o dall'altro a mia scelta.

Cosa faccio?

riassumo:
1) i due blocchetti sono più corti dell'ordinata 9 che dovrebbero coprire conpletamente in altezza per poi essere arrotondati.
2) da che lato dovrebbero aderire? Dal lato ponte e poi lo spazio lasciato con l'ordinata 9 dovrebbe essere coperto da listellatura di fasciame?

Spero di essermi spiegato e che potrete aiutarmi. In particolare chiedo aiuto ad Alex e Mauro, ragazzi cosa è uscito dal kit? LO stesso pezzo? Come avete fatto voi?
grazie e buonanotte,
mike
Icone allegate
Scotland - primo modello, si parte-pezzo17_1.jpg   Scotland - primo modello, si parte-pezzo17_2.jpg   Scotland - primo modello, si parte-pezzo17_3.jpg  

Scotland - primo modello, si parte-pezzo17_4.jpg  
Scotland non è in linea   Rispondi quotando