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Vecchio 15-03-10, 10:19 PM   #12
cava
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Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Nell'on road ci sono due tipi di RTR, distinte dal tipo di trasmissione, la scelta va fatta in base alla destinazione d'uso, se si andrà a girare prevalentemente in piazzali o parcheggi, è preferibile orientarsi verso una trasmissione cardanica, se invece si ha intenzione di frequentare prevalentemente la pista, allora si può orientarsi verso una trasmissione a cinghia, questa scelta va fatta perchè la trasmissione a cinghia si può rovinare in luoghi non puliti da sassolini o sabbia, tipo i parcheggi o piazzali, appunto, cosa che non succede con la trasmissione a cardano.
Il discorso cinghia/cardano vale per la 1/10 prevalentemente. Normalmente le 1/8 da Rally Game sono a cardano.

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Molti cercano la velocità, e spesso trovano, girovagando in internet, modelli 1/10 RTR che possono raggiungere i 110 km/h, non è assolutamente vero, un modello 1/10 RTR al max può arrivare agli 80 km/h, ma la velocità non conta, un neofita non saprebbe gestire un modello che arriva a tali velocità, causando una perdita di controlo e un'inevitabile schianto con conseguenze immaginabili.
Senza contare che la meccanica (freni, gomme, etc) e l'elettronica (servi) sono spesso insufficienti a gestire certe prestazioni, ammesso e non concesso di riuscire a raggiungerle
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