15-03-10, 10:19 PM
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#12
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Moderatore
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Originariamente inviata da Milacris
Nell'on road ci sono due tipi di RTR, distinte dal tipo di trasmissione, la scelta va fatta in base alla destinazione d'uso, se si andrà a girare prevalentemente in piazzali o parcheggi, è preferibile orientarsi verso una trasmissione cardanica, se invece si ha intenzione di frequentare prevalentemente la pista, allora si può orientarsi verso una trasmissione a cinghia, questa scelta va fatta perchè la trasmissione a cinghia si può rovinare in luoghi non puliti da sassolini o sabbia, tipo i parcheggi o piazzali, appunto, cosa che non succede con la trasmissione a cardano.
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Il discorso cinghia/cardano vale per la 1/10 prevalentemente. Normalmente le 1/8 da Rally Game sono a cardano.
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Molti cercano la velocità, e spesso trovano, girovagando in internet, modelli 1/10 RTR che possono raggiungere i 110 km/h, non è assolutamente vero, un modello 1/10 RTR al max può arrivare agli 80 km/h, ma la velocità non conta, un neofita non saprebbe gestire un modello che arriva a tali velocità, causando una perdita di controlo e un'inevitabile schianto con conseguenze immaginabili.
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Senza contare che la meccanica (freni, gomme, etc) e l'elettronica (servi) sono spesso insufficienti a gestire certe prestazioni, ammesso e non concesso di riuscire a raggiungerle
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