consigli utili...?
Innanzi tutto ciao...
ho iniziato il Vespucci nel 2000, incontrando vari problemi, tipo: mi ci è caduto sopra un tavolone... vernici acriliche non compatibili...crepe sul fasciame (sono dietro a rifare in questi giorni)....ma la cosa che mi ha rallentato di più è stato progettare un vero e proprio impianto elettrico comandabile dall'esterno che prevede illuminazione interna dei vari ponti, luci dentro le cabine, esterne sui ponti, luci esterne sulle scale, sulle alberature (in corso), motore sull'elica, fumo dal fumaiolo. Non credo che lo rifarei, ma a lavoro ultimato ti garantisco che la soddisfazione è enorme. NON TI ARRENDERE!
Dietro al problema della listellatura a forza di cercare sui siti internet, ho trovato una colla alifatica (a base di resine diluibile in acqua) che servono a rendere la balsa dura come il legno (così dicono). Questa opzione ho scoperto che è anche inserita nelle istruzioni della scatola di montaggio del solo scafo del Vespucci (Art650-651), e quindi fornita dalla mantua stessa con art 1016.
|