Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-10, 07:20 PM   #4
EFFECorse
Utente

L'avatar di EFFECorse

EFFECorse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirpalther Visualizza il messaggio
Forse è una domanda da un milione di dollari... sono nuovo, non ho una macchina. Volevo comprarne una, anche nuova (forse con un po' troppo di ottimismo)... ma mi sono reso conto parlando con un po' di persone che il costo vero è il mantenimento.
C'è chi mi ha detto che alla fine è una spesa media di 10 euro ad uscita, chi 50, chi dice ancora di più.
Quanto viene a costare in media un anno di attività pensando a 3/4 uscite al mese? (considerando l'attività di un amatore, non di un agonista...)
grazie a chi mi vorrà rispondere..
Beh...dipende, non penso sia qualcosa di esattamente quantificabile! dipende l'utilizzo che ne fai, il modo in cui la tratti, i danni che fai ecc ecc ecc. mantenerla potrebbe avere un costo oneroso o anche tranquillamente basso. devi considerare sicuramente la miscela(dagli 8 ai 15 € al litro) e che con un litro ci puoi fare anche più di un'uscita (dipende da quanto ci giri)! poi ci sono le gomme che comunque trovi a 20€ il treno e possono durarti per un mesetto. poi qualche candela di scorta si deve sempre avere (5/6€ caduna). e poi...eventuali danni o rotture...questi, secondo me, sono i consumi "obbligati" per un utilizzo amatoriale...

ciao