Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-10, 12:20 PM   #19
Scotland
Utente

L'avatar di Scotland

Scotland ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Smile

Ciao Alex. In effetti ho sbagliato il nome del modello.
Allora, ultimo aggiornamento: il nuovo ponte, ottenuto incollando due fogli di impiallacciato, si è deformato per effetto della colla. Me l'aspettavo, e per questo avevo predisposto una prova. Ho quindi deciso di rivedere il ponte originale e devo dire che la situazione è forse meno disastrosa di quanto mi era sembrato. Sono pur sempre un neofita.

Il ponte infatti è meno ampio all'altezza dell'ordinata 1, da entrambi i lati, ma penso di poterlo lasciare così, anche perché il castello di prua è allineato agli spigoli posteriori delle semiordinate 1. Quindi non dovrei avere problemi.

un problema potrebbe essere il lato sinistro, osservando il ponte dall'alto, all'altezza delle ordinate centrali in quanto mi sembra che sporga un pò rispetto alle estremmità delle stesse.

Stasera inserisco e foto del ponte originale allacciato con elastici alla chiglia (non incollo nulla per adesso) e vado a serrare bene le ordinate che ancora si muovono un pò.

Domanda: Quando hai incollato il ponte hai usato i chiodini, gli elastici o solo la colla?

ps: complimenti per la scelta della sovereign, l'avevo già vista ed è veramente un cantiere su cui trascorrere qualche anno.

ciao e grazie
Scotland non è in linea   Rispondi quotando