Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-10, 02:32 PM   #15
ollyweb
Utente

L'avatar di ollyweb

ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito magari usare il milliput?

Ciao Corsaro...sull'argomento non posso aiutarti ...l'unica cosa che mi sento di consigliarti e eventualmente pensare al milliput anzichè al legno....c'è un post di Borin interessantissimo sull'argomento.
Io l'ho comprato , volevo prima farmi le ossa con il semplice das ,anche se mi sembra di aver letto da Zakimor che non bvale la pena provare con il das.
Ciao e buon lavoro comunque

Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi qualcuno di voi si e' mai trovato di fronte ad una scatola di montaggio ,in cui manca qualche scultura oppure quelle presenti non degnano di essere montate sul vostro modello??????
Ebbene dopo aver visto le sculture che monta il berlin dell'Ing.Ostan credo che parte di quelle presenti nella mia scatola corel siano da sostituire con qualcosa di piu' bellino.
Per far cio' ho provato un po' a documentermi sull'argomento ma non ho trovato grandi cose.
So' soltanto che il legno piu' adatto e' il bosso(molto raro)(ne ho comprato un pezzetto per fare due prove).
E' un legno costosissimo e molto compatto di colore giallo chiaro il cui peso specifico (legno stagionato)supera quello dell'acqua, è ricavato da una pianta simile ad un arbusto di crescita lentissima.
Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta su come fare?
Ho gia' il dremel con due o tre fresette di forma sferica....ma serve dell'altro altre a tanta bravura?
Occhio alle cinque mensole scolpite a poppa.... si nota anche l'espressione del volto.Che dire, se non che siano
C A P O L A V O R I

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando