Non voglio "alimentare" L'OT. Ma credo che siano state fraintese le parole che volevo intendere!
Chiaramente è sottointeso che il Modellista è INTOCCABILE (scusate il Maiuscolo).
Quello che intendevo,e intendo dire è che una Azienda del tutto rispettabile come la DeA molte volte lascia a desiderare nei suoi "prodotti".Chiaramente questo accade non solo per la DeA,ma per Tutte le grandi produtrici di mercato.
E qui subbentra il consumatore....! Cioè nel nostro caso il Modellista che per poter realizzare il Modello (tra l'altro molto bello) spende qualche saccocciata di Soldi Europei!
Il punto è Perché.....con tutto quello che si spende (magari facendo anche qualche piccolo sacrificio) dobbiamo ritrovarci davanti un "quaderno tecnico" (Manuale) scadente?
Ogni consiglio,Parere,Opinione e/o quant'altro,è leggittimo!
Ma cerchiamo magari di crearci uno zoccolo duro che ci permetta di ovviare a quegli errori o ommissioni che il produttore ci "offre".Questo per far si che la crescita propria e quella degli altri avvenga in maniera sostanziale!
Chiudiamoci alle spalle la porta del passato,e guardiamo avanti (Francesi,Russi e Spagnoli insegnano).
Lusci per Me è stato è rimmarrà il Maestro di sempre,e con lui;Curti,Gay,Conte e tanti altri.......ma il futuro del modellismo,si chiama Boudriot,Frolich,Delacroix ecc.....questo chiaramente per quanto mi riguarda!
Per finire,se qualcuno si sente offeso per quello che ho scritto,o si sente il dito puntato,....posso affermare che non è così! E chi mi conosce potrà (se vorrà) confermare.
Cordilmente Rocco
|