Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO
Infatti!.........Il Forum è proprio questo......scambio di Opinioni,di Idee e Pareri.
Ma nel Post da te immesso hai "leggermente" potuto confondere le idee (gia confuse dalla DeA) del Modellista che sta realizzando l'opera.
Il Modellismo (e te lo dice uno che lo fa da quando aveva 12 anni....ed ora ne ha 41) è un Arte "Perfetta" e non improvvisata!
Quindi (per la prossima volta) prima di schiacciare quei tastini con le letterine che ti permettono di poter scrivere questi Post......dai una letta a qualche Trattato Storico,o quanto meno Didattico.
PS:Tirandomi in ballo mi hai risvegliato dal mio letargo su modellismo.net 
|
Siamo sicuramente scivolando verso l'OT, però secondo me il modellismo come lo intendo io ed immagino, o spero, la maggioranza degli iscritti al forum ha la "m" minuscola intendendo che è sicuramente un'arte ma che tende alla "perfezione" dopo valanghe di errori e "frescacce"; in altri termini non si nasce modellisti o colti dal sacro fuoco creativo, lo si diventa perfezionandosi (con i propri tempi) giorno per giorno e soprattutto ricavando "piacere" da quello che si realizza anche e soprattutto dedicando a questo "Hobby" il tempo che si riesce a ritagliare da quello dedicato al lavoro, allo studio, alla famiglia etc. Io vorrei continuare a frequentare il forum senza sentirmi sotto esame ogni volta che allego una foto del mio galeone o esprimo un parere anche perchè come ingegnere di esami ne ho fatti fin troppi. Se poi frequentare questo forum non serve a "crescere" confrontandosi in modo civile con gli altri iscritti ma solo a fare sfoggio di abilità modellistiche allora come Gianfini mi ritiro in buon ordine ammettendo di averne frainteso lo spirito.
Sono convinto comunque che lo spirito del forum sia ben altro anche alla luce delle risposte, suggerimenti e benevoli "ca***atoni" che ho ricevuto per i miei errori.
Un'ultima osservazione, non a tutti piace leggere nei momenti di relax manuali di navigazione o di storia marinara io ad esempio leggo romanzi, solo quando lo ritengo necessario leggo i manuali di modellismo (vedi Lusci etc...) e soprattutto non tutti hanno come obiettivo la fedele ricostruzione del modello di una qualsiasi nave.
Franco