tommy allora:
nel motore l acqua è rischioso, puo entrare da tante parti,
soffietto carburatore, sotto testa, cuscinetto anteriore, attacco carburatore motore.
se anche non entrasse e seccasse una guarnizione BENE NON GLI FA.
è cmq un rischi che si corre.
poi questione asciugatura, se te la lavi a pressione con l idropulitrice e poi la soffi per un ora, senza smontarla, L ACQUA CI RIMANE, specie dentro ai cuscinetti. e nel caso ipotetico che la togli tutta (senza smontarla non evapora di certo) rimangono secchi, e se li lubrifichi con oli che pupi usare a macchina montata (tipo WD40 serve veramente a poco)
considerazione cuscinetti grossi / piccoli
i cuscinetti 16 8 5, hanno una gabbia e delle sfere abbastanza grosse, e hanno raggiunt livelli di qualita TALI che lo stress meccanico lo reggono discretamente bene
ma se tu vai a danneggiare un cuscinetto dove la gabbia e le sfere sono piu piccole, i rischi sono sicuramente maggiori, sia per quanto riguarda lo stress meccanico di usura normale, sia se ci entra l acqua.
posso farti una domanda? se dopo l idropulitrice stai un ora ad ascigarla, non fai prima a farla in 3 pezzi e pulirli senza idro?
io la macchina la pulisco senza hidro in un ora e mezza circa, anche meno.
l hidro ha senso se si è corso nella fangaia, allora li l acuqa c è cmq e peggio di quello non fai di certo...
MIE CONSIDERAZIONI.
Sanwa M17
|