Discussione: Amati Adventure WIP
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-10, 10:09 AM   #125
Drakkar
Utente

L'avatar di Drakkar

Drakkar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
La finitura, di qualunque genere sia, va fatta quando non devi più incollare nulla su ponte e murate (alberi, cannoni, caviglie, manovre, scialuppa esclusi) perché poi la colla avrà dei problemi.

Per quanto mi riguarda, sul ponte dei miei modelli ho sempre dato prima una mano leggera leggera di tura-pori un po' diluito (a pennello) poi una spruzzata (a bomboletta) di trasparente satinato in ogni direzione: prima prua e poppa, poi centro ponte, infine angoli tra ponte e murate (prendendo bene le murate).

Non è l'unico metodo. Altri preferiscono dare olio di lino cotto diluito al 50% con acquaragia, a pennello.... cosa che forse farò anch'io sul prossimo modello

Trink

sul ponte ho prima incollato pazienze argano ecc e ho dato una mano leggera di trasparente opaco. mi manca incollare solo cannoni botti o qualche fesseria che farò con cianoacrilato.. ( ho sbagliato a dare prima il trasparente? )
murate e scafo son pronti, non devo incollare più nulla... posso procedere quindi con il trasparente opaco su tutta la superficie.. come torno a casa faccio qualche foto.

che pazienza che hai trink ( nei mie riguardi )