Discussione: Mattinata in pista.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-10, 08:00 PM   #32
ghidtrx
Utente

ghidtrx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fofi85 Visualizza il messaggio
Bhè no su questo ti sbagli!!!
Se hai una carburazione troppo magra,o all'incirca vicino ad esserlo rischi di grippare e quindi di far finire la vita del tuo motore.
Viceversa invece,se lascia la carburazione un filino grassa,è vero che magari avrai quel poco di prestazioni in meno,ma assicuri una vita lunga al tuo motore se associata ad una corretta manutenzione.
In linea di massima insomma,se lasci la carburazione un tantino grassa non si rovina affatto il motore anzi,riscalda pure meno e non rischi mai di grippare soprattutto quando il motore va in temperatura,se sei magro invece...saluti il motore!!

Poi cmq è ovvio che devi fare una buona carburazione,non è che ti metti a giarare troppo grasso o troppo magro,ma è sempre meglio a carburazione ottimale,lasciare un filino grasso,anche perchè quando entra in temperatura il motore tende a smagrire ulteriomente!!
non mi sbaglio perche io non ho detto che è meglio girare magri che grassi.... ho solo detto che anche girare con carburazione grassa non fa tanto bene al motore quindi bisogna cercare di farla piu perfetta possibile

USATE LA FUNZIONE ''CERCA'' PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI
Modelli: nanda nrb-3R hot bodies ve8
Motori: os vzb 2009 novarossi plus 4 lrp z21r Servi: Orion Vortex Radio: spektrum dx3r
ghidtrx non è in linea   Rispondi quotando