Finitura Aquarama Amati
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma anche del modellismo navale. Anni fa ormai ho acquistato in edicola i fascicoli del modello prodotto da Amati del Riva Aquarama. Finalmente (e con l'aiuto della mia metà) ci siamo messi all'opera ed ormai siamo giunti quasi alla fine.
Le istruzioni mi dicono di passare la turapori, molto bene questo è facile direi...l'unica cosa che mi chiedevo è: vedo foto in rete di barche tirate a lucido e lisce come piste da boowling.
Il mio modello presenta delle credo normali imperfezioni nei listelli, ovvero dei piccoli buchini che sinceramente non riesco a "tappare" con la turapori...devo preoccuparmi? c'è modo di farli sparire o è normale che ci siano?
Per questo tipo di modello è meglio poi una finitura lucida o satinata? Dalle foto che vedo in giro direi lucida però non vorrei "appesantirla"
Ultima cosa giuro!!!!
Le parti cromate in metallo del modello. Le vedo un pò smorte quindi in quanto cromature vorrei ravvivarle di colore. Un consiglio, meglio una tinta argento o proprio cromo? non vorrei neanche esagerare nel renderle troppo clucide.
Ringrazio infinitamente chiunque sarà così gentile da rispondere ai miei dubbi.
|