riprendiamo un po' i lavori..
dopo aver letto qualche guida su un paio di riviste modellistiche militari mi sono messo all'opera cercando di riprodurre le saldature dei tubi componenti il roll-bar.
la tecnica che ho usato č abbastanza semplice ma non intuitiva.
per prima cosa ho filato dello sprue fino ad un diametro di circa mezzo millimetro, poi arrotolato a mņ di anello e incollato con una goccia di ciano; una volta asciutto poi ho bagnato con un pennellino e del diluente nitro l'anello di sprue e una volta morbido inciso con un bisturi, in modo da rendere l'effetto saldatura

.
altra modifica ha riguardato la batteria.

quella del kit č rappresentata da un parallelepipedo di plastica grigia insignificante, io ho cercato di riprodurla utilizzando dell'acetato da mezzo millimetro abbastanza rigido, carteggiato con carta 800 da entrambi i lati.
tagliato a misura, un po' di colla et voilą.. per riprodurre il liquido(acido) interno ho pensato di far seccare del vinavil all'interno che una volta secco renderą bene l'idea della trasparenza.
modificato anche un piccolo bombolotto (non sono ancora riuscito a capire bene se si tratta di un estintore

) negli attacchi al roll-bar e dettagliato con un raccordo autocostruito da un lato e un dado dall'altro.