Quote:
Originariamente inviata da Somis
Piccolo aggiornamento. A questo punto della realizzazione avrei dovuto rifilare le murate utilizzando una sagoma di cartone pretagliata fornita nel kit. Il problema è che la sagoma mal si adatta sia al profilo del modello sia ai piani di costruzione. Ho preferito quindi procedere a sagomare il capo di banda a tratti, partendo dal ponte principale.
Per questo ho voluto anticipare la costruzione dei cannoni che una volta appoggiati sul ponte mi avrebbero dato una conferma dell'altezza delle aperture dei portelli e conseguentemente del capo di banda.
Ho voluto anche sperimentare la brunitura. Mi sono venuti abbastanza bene i primi 4 cannoni, ma gli altri 4 un po' meno, probabilmente perchè ho riutilizzato il liquido usato per la brunitura dei primi 4 che deve aver perso in parte la sua capacità di brunitura. Farò tesoro dell'esperienza per i priossimi pezzi da brunire.
|
ciao simo potresti dirmi che sistema e che prodotto hai usato per brunire i cannoni.Sul mio modello sono di un orrendo color rame, e vorrei renderli come i primi due che hai fatto te.
ciao e grazie
ps:complimenti per la nave